Un altro incidente all’incrocio tra viale Olimpia e via Melato

Rocambolesco incidente ieri mattina, appena dopo le 8, all’incrocio tra viale Olimpia e via Melato, fortunatamente senza apparenti danni alle persone. Uno scontro tra due automobili ne ha addirittura capovolta una di grosse dimensioni. Un ennesimo scontro tra automezzi in un incrocio ad elevatissima incidentalità (una media di un incidente al mese) per il quale la nostra Associazione e i cittadini chiedono da tempo la messa in sicurezza. La richiesta di moderazione del traffico, anche tramite un semplice e poco oneroso cartello di divieto di svolta a sinistra, inserita al primo posto di un elenco di interventi presentato all’Assessore Gandolfi nel dicembre 2011, è rimasta senza risposte.
Ma, stamane, dopo l’incidente, la coscienza dei nostri amministratori si è improvvisamente destata con un intervento sulla segnaletica orizzontale resa ormai invisibile dalla mancanza di manutenzione. Finalmente qualche striscia bianca a tutela della sicurezza dei cittadini tra le nuove e fiammanti strisce blu a tutela delle finanze del Comune!
V.I.

Una massima dice che sia meglio prevenire che curare, ma non per i nostri amministratori che preferiscono intervenire dopo che l’irreparabile  (fortunatamente questa volta sembra senza gravi conseguenze per le persone) si è già verificato. Vorrei evidenziare che, dove si è verificato l’incidente, anche il fondo stradale è fortemente sconnesso e pericoloso soprattutto per chi transita per via Melato a bordo di biciclette o motorini.

F.M.

SAM_1662SAM_1663

SAM_1664SAM_1665

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: