Il parco della vergogna

Il parco della vergogna, tra viale Olimpia e via Melato. Un parco cittadino che dovrebbe essere un luogo di svago per bambini è, da sei anni, alla mercé di incivili: rifiuti di ogni genere, bottiglie di vino e birra abbandonate a terra, tronchi di alberi adibiti ad orinatoi, fontana per lavaggi corporali e di indumenti che vengono fatti asciugare sulle strutture ludiche, cestini per i rifiuti divelti e utilizzati come sedie, manto erboso, o quello che ne rimane, come dormitorio. Lo scenario desolante si ripete quotidianamente nonostante gli interventi dissuasivi da parte della Polizia Municipale e le frequenti pulizie a spese della collettività. Una zona franca, sede anche di spaccio, che i residenti non sono più disposti ad accettare.

Domenica mattina, l’Associazione di via Melato, che da diversi anni chiede la riqualificazione urbana del parco e il rispetto dei regolamenti comunali, ha organizzato un presidio per installare sulla recinzione del parco le richieste dei cittadini e un cartellone di protesta. Sono state, inoltre, raccolte circa 250 firme di cittadini che risiedono nei condomini circostanti. Firme, dossier fotografico e richieste saranno inviate al sindaco vicario Ugo Ferrari.
Pubblicato su Prima Pagina e Il Resto del Carlino – Reggio Emilia
Cartello parco della vergogna
Locandina parco

Annunci
Comments
One Response to “Il parco della vergogna”
  1. Claudio ha detto:

    Siamo sicuri che la definizione “parco della vergogna” non sia riduttiva? Abito in piazza Martiri del 7 luglio e posso dire le stesse cose dei dintorni del Municipale! Passeggio per il centro di Reggio e, attraversando le tante (per fortuna) aree verdi, noto lo stesso degrado descritto.
    Diciamo “città della vergogna” che è più appropriato.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: