Incontro pubblico con il Questore Fusiello: le nostre domande

Venerdì 6 febbraio. Incontro pubblico con il Questore Fusiello organizzato dal Comitato di viale IV Novembre: intervento di Valentina Iannuccelli pubblicato al fine di informare in modo più esaustivo i cittadini rispetto a quanto pubblicato sulla Gazzetta di Reggio di sabato 7 febbraio. Ecco il testo dell’intervento integrato con riferimenti normativi.

A nome dell’Associazione Reggio Civitas, mi congratulo per gli interventi attuati dalla Questura negli ultimi tempi benché auspichi che tale attività non sia solo dovuta, come si è appreso dalla stampa, agli impegni presi con i cittadini ma anche e soprattutto alla volontà di contrastare l’illegalità nota da tempo. Vorrei porgere alla Dott.ssa Fusiello due domande.

La prima riguarda lo stabile di via Vecchi n. 1, di proprietà dell’Agenzia immobiliare Renal, sede da anni di prostituzione, configurandosi l’ipotesi di violazione della Legge Merlin. Come mai, dopo tanti anni di notizie note a tutti, compreso il proprietario, su tale situazione, non è mai stato riferito all’autorità giudiziaria l’ipotesi di reato, a carico della proprietà, per favoreggiamento della prostituzione o locazione al fine di una casa di meretricio, dal momento che l’attività è svolta da una pluralità di persone e che esiste un’organizzazione finalizzata a tale attività (Cass. Penale sent. 33160/2013)?

La seconda riguarda il bar Foresta di via Emilia Ospizio, già raggiunto da due sospensioni dell’attività per motivi di ordine pubblico. Come mai non è ancora stata revocata la licenza dopo un ulteriore fatto grave di violenza, ai sensi dell’art. 100 del TULPS?

Un secondo intervento ha voluto sottolineare l’esistenza di un Decreto Ministeriale che stabilisce i requisiti igienico-sanitari degli alloggi sulla base del numero di persone per superficie abitabile e l’obbligo di comunicare alla Questura l’ospitalità di stranieri extra-UE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: